Warner Bros svela il suo nuovo logo
Come i più grandi brand internazionali hanno fatto negli ultimi anni, anche il colosso dell’entertainment, in vista del suo centenario nel 2023 ha deciso di orientare il logo sulla semplicità.
Nonostante l’indiscutibile riconoscibilità del marchio, come rivelato anche dal vicepresidente esecutivo Dee Dee Myers “l’identità visiva sembrava un po’ datata”.
Così Emily Oberman, partner di Pentagram, e il suo team hanno lavorato alla nuova identità di Warner, una semplificazione dello storico logo declinato per l’utilizzo nel digitale o nella comunicazione aziendale.
L’iconico scudo, riconosciuto in tutto il mondo è stato mantenuto, le linee pulite si adeguano ai rapporti della sezione aurea, le lettere WB sono state ridisegnate dando al logo maggiore equilibrio e il blu del logo risulta più brillante e moderno.
La nuova identità visiva è accompagnata da un carattere tipografico che parte dalle lettere WB, il Warner Bros. Condensed Bold, utilizzato per i marchi denominativi delle varie divisioni e altre tipografie espositive.
Come il logo ridisegnato, il carattere tipografico mantiene la storicità dell’azienda, ma è al contempo moderno, lineare.
Il team di Pentagram ha anche creato una versione dimensionale del logo, da utilizzare esclusivamente per contenuti su schermo e casi speciali. Il segno dimensionale ha l’aspetto pulito e aerodinamico del nuovo logo, ma con una profondità che suggerisce l’esperienza del contenuto.

Il nuovo logo, stampato sull’iconica torre idrica, è stato presentato dal CEO di Warner Bros, Ann Sarnoff a Burbank davanti a circa cinquecento dipendenti.

E tu cosa ne pensi del restyling del logo di Warner Bros?
Hai mai pensato di fare un restyling del tuo brand?
Il restyling rinfresca l’identità visuale del tuo brand e porterà maggiore popolarità alla tua azienda
Se hai bisogno di una consulenza o un preventivo contattami! 🙂
Fonti: Pentagram